3/28/2007

PAZZIA?? QUESTA, E', SPARTAAAAAAAA




troopo bello sto film non vedo l'ora che sia sabato così lo vado a vedere....

SPARTANI!!!!!!!!!!!!!! STASERA...CENEREMO....ALL'INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

A Ludo so 3 settimane che è uscito sto trailer e te lo scopri mo comunque anche io non vedo l'ora di andarlo a vedere.
P.S. Gli Spartani non chiedono quanti sono, ma dove sono.

Gianluca ha detto...

ancora lod evo andare a vedere...ma deve esse da paura..

Anonimo ha detto...

è osceeennooooo... la storia si va beh.. è bella..di per se.. ma è tutto fatto al computer violentissimo.. e sanguinosisssssimo.. sono riusciti a mettere il sangue anche nei titoli di coda.. baaaahhhhh!!!!

Miss K Lorina ha detto...

ludovico.. non lo fare se vuoi preservare la tua integrità mentale.. mio fratello ha perso anche l'ultimo barlume...

Black ha detto...

l'ho già fatto... E il mio commento sarà riassunto in una parola: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E


QUANT'è BELLOOOOOOOOOOOOOOOO
e in + ha una doppia funzione: fomenta gli uomini ed eccita le donne....

le 8 settimane di addestramento nei marines comunque se vede tutto e pure Leonida che c'ha sugli addominali 4 mesi c'ha 1 altra marcia...

trick ha detto...

QUESTA - E'- SPORCA!!! ops... scusatemi volevo dire SPARTA!!!
voto film: 9

un piccolo consiglio a chi non ama la violenza e scene sanguinolente: SE NON VI PIACCIONO NON ANDATE A VEDERLO, MA CHI VI CI COSTRINGE :P
Bella Ludo LOL

Anonimo ha detto...

Ma quale violenza? Io ho visto solo un armoniosa successione di parate,fendenti e affondi che ben rispecchiano le emozioni che l'arma bianca può dare agli uomini.

Anonimo ha detto...

oh.. andare a vedere un film che dai trailer nn sembrava troppo sanguinoso.. nn è una colpa!! e comunque vi fomentate con poco.. anzi POCHISSIMO!!! era vermamente un brutto film, violento e che trasmetteva valori sbagliati!!! (nn parlo dell'essere patriottici ma del "donare" il proprio corpo, etc) ed... era tutto al computer.. veramente un brutto film!!!

Anonimo ha detto...

Film da paura , tipo il gladiatore ma questo ti spara la grinta dritta nelle vene !!! Uscito dal cinema avevo voglia di menare a qualcuno eheheh!!! Bhè dire spettacolare è poco .... è vero un po troppo surreale , ma gli spartani erano veramente cosi !! Peccato che alla fine la loro forza li ha portati alla disfatta (nella realtà) ... Si possono definire un po degli hitler antichi ... Selezionare i migliori , robba da mettere paura , ma spettacolare !!! La cosa che mi ha colpito molto è come sono riusciti a riprodurre l'armonia dei movimenti che solo i greci sapevano sviluppare , rendere la guerra un arte... Altra componente che dava la forza a i spartani era la totale indifferenza alla morte.. PAZZIA?? NO SPARTA !!!!! Io vi consiglio di andarlo a vedere !

Black ha detto...

certo, sarà pure poco realistico ma fatto sta che alle Termopili i persiani c'hanno preso e peggio pizze e poi 300 spartani hanno coperto la ritirata dell'esercito greco con la vita... Certo, la battaglia di Platea è tutt'altra storia, il numero dei greci era maggiore ma fatto sta che senza il tradimento di Elfiante forse la partita poteva essere chiusa già in quel passo a nord....
è vero, i metodi spartani erano parecchio "nazisti", tuttavia x la mentalità di quel tempo era abbastanza normale e forgiava veramente dei guerrieri che davano la vita e vivevano la vita in funzione della battaglia... gli storici dicono he i greci hanno vinto perchè avevano la paura di perdere tutto, ma in + avevano dei VERI guerrieri con il loro stesso stimolo...una macchina da guerra quasi perfetta...

Anonimo ha detto...

finalmente il film ke dà giustizia a ciò ke gli spartani hanno fatto, era da quando ero regazzino ke aspettavo na robba der genere. restano e per sempre saranno i guerrieri migliore ke il mondo abbia mai conosciuto. ah, per rispondere a saracca... ma se le donne sò zoccole non è certo colpa del regista... ehm... senza offesa, ovvio. e poi la selezione da piccoli nn credo sia qualcosa di così tremendo, anzi, tanto se gettaveno i regazzini appena nati nel fosso quelli morivano ke manco se n'accorgevano... è davvero un cazzo di film ed è poco realistico solo per quanto riguarda i mostri, ma nn riporta assolutamente modifike alla storia reale, xkui keckazzo dite? bella ludo

Anonimo ha detto...

I film si sa sono film.

Qualcosa di storico viene riportato nel film, ma è tutta fantasia degli storici del tempo.

Come riportano scritti più realistici non furono in soli trecento, ma senz'altro in numero assolutamente inferiore ed è stata solo la loro superiore capacità e organizzazione a tenere testa. In poche parole quel che fanno gli eserciti attuali ben organizzati.

Inoltre bisogna pensare che a quel tempo faceva più paura l'idea di incontrare mostri che uomini e questo spesso era il significato delle armature o delle mimetizzazioni del tempo.

Qualcuno dice che è un film violento ed ha paragonato gli spartani a dei nazisti, ma forse molti non si rendono conto che al tempo non si andavatanto per il sottile e spesso i soldati combattevano perchè sapevano che se non lo facevano avrebbero persono molto più che la vita, poi ovviamente i codardi ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno.

Perdonatemi questo OT, ma quando parlate di nazismo e pensate a tutte le vite che hanno massacrato, ricordatevi sempre che queste cose le sappiamo solo perchè sono state documentate e perchè comunque è una guerra recente, massacri ben peggiori sono stati perpetrati in qualsiasi esercito.

Comunque infondo infondo il film è spettacolare, e gli attori veramente bravi.