6/25/2008

LA SFIDA ETERNA

Ciao ragazzi, ieri si è consumato il 4° round di una sfida senza fine, quella tra Roma Nord e Roma Sud, nella cornice del campo sportivo l'Airone sito a Lucio Sestio (affianco al parco dell'appia antica), ovviamente a calciotto.
Partita tirata, ma Roma Nord catenacciara a causa di un attacco inesistente co il solo Vincenzo là davanti che fa na cosa buona e 15 sbagliate. il centrocampo regge una maezz'ora, poi il buio totale senza copertura e roma sud che preme per vie centrali trovando nessuna difficoltà ad arrivare sulla trequarti. Mirko, in porta, compie 2 miracoli e una decina di buone parate, comunque senza troppe difficoltà, per la velleità dei tiri e per la stabilità della difesa, oggi (ieri, ndr) unico reparto che tiene a galla la squadra.
Mirko imposta il gioco dalla porta, enzo fa movimenti ma quando aggancia la palla è sempre un terno al lotto per prendere la porta.
roma sud prende una traversa con Di Fazio S e manda la palla al parco con Di Fazio V.
Nugnes spreca tantissime occasioni, vero pure che è spesso marcato.
all'88° il gol partita. Attacco furioso di roma sud, 4 persone nella nostra area, prende palla il tipo incazzoso, fa una finta a mirko, rientra per la presenza di Sindaco e piazza un tiro velenoso e angolatissimo, dove Mirko non arriva e io, appostato vicino al palo, manco di pochi cm.

Partita con qualche intervento duro, ma alla fine pulito, e qualche arrabbiatura subito risolta.

Roma Nord alla fine paga il campo a tutti grazie al loro centrocampista Caiterzi che arriva al campo e fa, non CONSCIO della situazione " aho bella regà, se giocamo er campo allora eh".

GRAZIE GIANLU'!



pagelle:



Carolini Mirko: 8(il migliore) portiere di alta levatura, compie ottime parate e due miracoli.
Imposta il gioco dalla porta, visto lo scarso movimento dei giocatori. Il suo piede è un tocco preciso come un cecchino. sul gol è incolpevole, peccato arrivi all'88°. esce dalla porta per 2 minuti e scatena il putiferio.
DIO



Sindaco Marco:6- l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia assassina. Fa delle entrate da codice penale, però ha un fiato e dei polmoni alla coppi. sbaglia appoggi, in copertura fa il suo dovere. Prende anche delle botte da paura, che gli levano la scarpa, ma lui indomito corre.
ASSASSINO


Palazzoni Ludovico: 6,5 centrale di difesa, lascia poco spazio a nugnes. ottime chiusure,libera l'area di testa, qualche sbavatura, si fa girare un paio di volte e fa un pò lo spazzone, ma ieri andava bene così. rischia di salvare la porta sulla marcatura avversaria alla fine, sarebbe stato come un gol.
CHIELLINI


Teresi Riccardo:6- fa quel che può, i piedi sono quelli che sono, ci mette del suo. in copertura fa il suo dovere, in proiezione offensiva c'è da lavorare.Dalla sua fascia scaturisce il gol avversario, am erano due in quell'occasione e non si può chiedere l'impossibile. Fa il suo compito, nulla di più.
CALCOLATORE


Palazzoni Matteo:6+ corre, smadonna senza motivo, sbaglia appoggi e fa recuperi. in fase offensiva solo un tiro deviato. Prende tanti calci ma quella sfuriata era fuori luogo.Ci mette sempre l'anima, fa della sua corsa l'arma in più.Dalla sua assenza per infortunio scaturisce il gol. A fine partita avvelenato come le serpi.
AVVELENATO

Gianluca Caiterzi: 4,5 atipico, prende palla e fa valere la sua tecnica, ma grinta 0 e copertura ancora meno. prova due volte, sempre sopra la traversa, e da uno con la sua tecnica ci si aspetta tanto, molto di più. Sbaglia tanti appoggi, vede poco i compagni. Doveva fare la differenza, non si è visto per nulla.
FANTASMA

Marzio Scottoni: 5- giocatore tecnico, ieri è durato 20 minuti, poi sparito come il suo compagno di centrocampo. in fase offensiva ci prova ma il suoi 3 tiri sono ribattuti. in fase difensiva come Gianluca. Ci si aspettava un pò di grinta e più lucidità, non ci sono state, peccato.
BOCCIATO

Vincenzo Mondello: 5+ giocatore veloce, ma ieri di mettere la palla dentro non gli andava. Mirko gli mette sempre palla sui piedi, e quelle 2 volte che riesce a girarsi, spara sopra la traversa. Ha due occasioni nitidissime, dove risolve prima il portiere poi il difensore in copertura. Lasciato in effetti solo in attacco, sotto porta tuttavia certi errori sono imperdonabili
INCONCLUDENTE.


note: angoli : 5-4 per roma nord.
spettatori presenti : 5, curva interamente al femminile. Presente l'esponente del gruppo ULTRAS SUR.(lol)


pagelle roma sud:
Alessandro:6,5
Di fazio V:6+
Di Fazio S:6,5
Sbandi:6,5
Tipo incazzoso: 7
Matteo:5,5
Andrea:6
Nugnes:6+

LA RIVINCITA E' GIA' PARTITA!!
RIVOLEMO QUEI 5 EURI!!!
(sarà effettuata qualche modifica tecnico-tattica)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tipo incazzoso rulla asd... aho se ve serve un terzino na domenica... famme 'n fischio.... chissà se da fregene beach ti sento.... XD

Anonimo ha detto...

ao ludovi DAJE CHE UNA SCONFITTA SE RECUPERA....AO SE VOLETE LA PROSSIMA VOLTA IO E LOLLO FAMO I (SPERAMO)PEZZI...Liuk

Anonimo ha detto...

e comunque non capisco ancora perchè tipo incazzoso sia uscito colle sue gambe dalla contesa considerato che voi chavevate sindaco.....
Poi la prossima volta tocca giocà allo "Stadio del Tufo".... una in casa una fori eh!

Black ha detto...

sisi infatti la prossima sarà di scena sicuramente allo stado del tufo...
ce vorrebbe pure il pubblico, però..boh!!