6/27/2006

Misano 2006

Ciao a tutti, ieri sono tornato dal circuito di Santamonica, situato a Misano Adriatico, teatro della 6a prova del campionato del mondo superbike.
Poichè questo post è pieno di motori, piloti, box, ecc..., mi auguro che anche i meno appassionati di quel mondo sappiano apprezzare qusto intervento..
Dunque, venerdì pomeriggio, all'una circa, mio padre torna a casa per mangiare.
Finito di mangiare, cominciamo a preparare la roba da portare via:Un solo zaino a disposizione, quindi indumenti ridotti al minimo.
E infatti, a parte la biancheria, avevamo a testa solo 3 maje e 1 pajo di jeans.
verso le 3 e mezza, dopo aver controllato se la moto era ok, è cominciata la vestizione:stivali, giaccone da moto, guanti,casco e zaino.
Alle 15,45 eravamo già partiti.
Viaggio spettacolare, ma nonsatante i giacchetti aperti al massimo, l'aria anche in movimento era calda e quindi una sofferenza bestiale.
Dopo 1 paio di soste, arriviamo verso le 7 a Misano, e parte la ricerca per la sistemazione.
Dopo migliaia di tentativi, abbiamo trovato ospitalità in un agriturismo insieme ad altri motociclisti.
Il giorno dopo, alle 8,20 eravamo già al circuito.
Dopo aver ritirato un pass in più regalatoci dal team Megabike(team romano ke skiera in supersport Tiberio e Fujiwara), siamo entrati.
La cosa bella del sabato è che tutti i piloti li incontri che vanno in giro per il paddock con i motorini dei loro team e se li chiami si fermano e ti fanno l'autografo o la foto.
A differenza della domenica infatti, quando i piloti sono concentrati perchè pensano alla gara, il sabato sono più disponibili e più allegri.
Appena entrato, ho subito incontrato Roberto Rolfo e, dopo averlo fermato, mi sono fatto fare l'autografo....1 centro!!!!
giracchiando di quà e di là facevo video ai piloti della superstock ke iniziavano il turno di prove libere e passavano a pochi metri dalla gente, ke guardava.
Foto alle moto esposte, autografi dei piloti, video ai piloti in pista ma anche ai meccanici che testavano le moto per i piloti stessi...
insomma, una gran mattinata.
Verso le 13, ci appostiamo nell'hospitality del team DFXcorse (che skiera la "tigre"Frankie Chili e "the wizard"Michel Fabrizio, pilota romano di belle speranze), e facciamo amicizia con un ragazzo del team che è addetto al settore vendite, da cui abbiamo comprato 2 cappelli e una polo(tutte del team). All'ora di pranzo, Pierfrancesco Chili è entrato per mangiare, e all'uscita ha firmato autografi ai suoi fan (tra cui io) e scattato foto con la gente(tra cui io).
Comunque, non posso dire che c'erano solo moto ed appassionati.
Ho incontrato in due giorni le ragazze più belle che io abbia mai visto:alte,fisico mozzafiato e poi...anche loro con la passione per le moto.
Ogni team aveva le sue, e al team DFX ce n'erano addirittura 6!!!!!!!!
verso le 15, siamo passati al team PSG-1 e ho comprato la maglietta di Regìs Laconi, centauro corso di 29 anni.
Alle 16 io e mio padre siamo andati alla tribuna coperta, quella situata tra la curva Misano e Tramonto, per seguire la superpole e le pieghe dei piloti della sbk.
Al giro di Toseland, che ha fatto 1 tempone, tutta la tribuna ad applaudire e il pilota di Nottingham che regalava impennate ed una esultanza fuori dal comune.
Finita la superpole, siamo tornati all'hospitality del team DFX ma vedo Lanzi che col suo Malaguti Phantom F12 si dirige verso la clinica mobile, così scatta l'appostamento fuori dalla clinica mobile e dopo 20 minuti di attesa (e dopo aver conosciuto x sbajo le ragazze del team Winston Ten Kate, ke non ve dico come potevano esse), Lorenzo mi firma il poster e mi concede una foto.
Pochi istanti dopo è il turno di Shinichi Nakatomi, pilota del team Yamaha France ke si era praticamente rotto due dita e mezzo fratturato il polso:anche per lui foto ricordo.
verso le 18 andiamo via dal circuito, riprendiamo i nostri indumenti motocicilstici e torniamo al nostro alloggio.La sera siamo usciti col nostro bolide e a Misano uno della municipale ci ha fermato perchè mio padre aveva messo la targa troppo sdraiata e la luce a led nascondeva i caratteri..
bellissime le parole dello sbirro(da leggere con cadenza romagnola)"mo non sharà un po troppo sdraiata sta targa??e sta luce bianca cosa mi shta a significare!!Guardi che c'è il verbale eh!!"ma grazie alle scuse inventate di mio padre e grazie soprattutto al fatto che ha 45 anni e non 20, il poliziotto ci ha graziato e ci ha lasciato andare.....
Il giorno seguente, il 25, è quello delle gare:10.30:superstock 1000;12.00:superbike gara-1; 13,20:supersport; 14,15:suzuki gsxr cup; 15,20:superbike gara-2
la mattina siamo usciti verso le 8,30 e.....MADOONNA LA GENTE!!!!!!!!!!! la strada era tutta intasata dalla gente ke si stava recando al circuito ma tutti i centauri che avevano le moto come noi se la sono cavata bene..
Arrivati al circuito, migliaia di moto già parcheggiate e altre migliaia che stavano arrivando e che cercavano posteggio...
Uno spettacolo incredibile!!!
La maggior parte delle moto era cmq italiane, soprattutto Ducati, di qualsiasi modello e con qualsiasi livrea
Comunque, all'entrata del circuito regalavano le magliette di Gianluca Nannelli, pilota del teamDFX, e io me ne so prese 3
Entrati, c'è subito una massa di gente (si conterà dopo 60000 circa)
Prendiamo posto sulla tribuna aperta proprio davanti al rettilineo, con anche il maxischermo davanti per una posizione xfetta anchè se rialzata e, cosa peggiore, che il sole incocciava perfettamente
Le partenze delle garte sono sempre i momento migliori...Senti quel rumore assordante che però ti piace e ti fa gasare come un matto......
Durante le gare della sbk è stata divertente la battaglia d'inglese con un olandese che tifava James Toseland(il team x cui corre, Winston Ten Kate, è olandese), e quando Troy Bayliss è caduto, tutta la tribuna a disperarsi tranne l'olandese ke urlava YES e intanto si metteva la camicietta del team da lui tifato...
2 giri dopo però anche james si è addobbato e allora tutti a prendelo x il culo e a faje segno de levarsi la camicia..
Caldo infernale per tutti e due i giorni, io mi sono pure scottato però non mi importa perchè mi sono divertito veramente troppo..
Alle 6 circa siamo uscito dal circuito e abbiam preso la strada per tornare a Roma con mio padre gasato ke sull'autostrada faceva i 170 fissi mentre sulle strade di Gubbio, tutte curve, piega al limite e aperture da pazzoide...
un gran bel weekend........
Ci sentiamo presto e..... commentate!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

uhm, purtroppo mi hai fatto notare che c'era un'altro post sul tuo blog.. e mi hai incitato a leggerlo.. sottointendendo che lo avrei anche dovuto commentare.. beh.. se devo essere sincera mi sono rifiutata di leggere la divina commedia versione ludopalazza.. comunque avrai sicuramente ragione tu:P ciauz