11/18/2008

La dura legge del Gol

...fai un gran bel gioco però, se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono.
LORO stanno chiusi ma, alla prima opportunità, salgon sue la buttan dentro a noi, la buttano dentro a noi..."
Ecco è proprio la sintesi del derby capitolino.
Come abbiamo fatto a perde?? sinceramente non me ne capacito. Avevamo davanti una squadra allo sbando, che nons apeva fa un cambio de fascia decente, co n'allenatore in bilico e un capitano (l'ho visto io) che su calcio d'angolo al 6° minuto zoppicava...
Eppure, il calcio è strano. Potremmo stare qui ore a dire de chi è la colpa, perchè, come quando e dove, però perderemmo fiato secondo me. Abbiamo perso, così come contro il napoli, beffati clamorosamente. E non è un problema di cinismo, perchè col siena 4 palle gol abbiamo avuto e 3 gol abbiamo fatto. E' stata proprio na serata storta, strana, irreale.
La classifica è veritiera, almeno per quanto ho visto io domenica allo stadio.
LA cosa che mi fa capire che non sto a di cazzate è il fatto che tu te giri, finita la partita, e la gente è attonita, mani nei capelli... Non è perchè hai perso un derby, ce po stà quello, è proprio perchè hai perso contro la roma più pippa degli ultimi 10 anni....
E la cosa più grave è che loro non hanno manco tirato fori tanto le palle. Hanno giocato, così, niente de che. Cioè me aspettavo an cattiveria diversa anche da parte loro. Avevo paura de quello. E dopo il primo tempo me stavo a sfregàle mani, visto che nella ripresa de solito noi siamo più incisivi.
Mah, è strano il calcio.
Per fortuna domenica subito allo stadio contro il Genoa, squadra de cagnacci co un attaccante in formissima che ce farà penà...ma quest'anno il vento è cambiato e voglio credere che domenica sia stata solo na serataccia.


ALE' LA LAZIO, ALE' LA CURVA NORD

Nessun commento: