6/10/2006

Pomeriggio da meccanici d'alta scuola


Pomeriggio meccanico giovedì in casa Palazzoni.Il motorino di Simone, baldo ragazzo del primo H ke ha rikiesto le nostre prestazioni per far skizzare al massimo le performances del suo Honda SH 50, è stato prelevato giovedì stesso e abbiamo provveduto ad assicurargli le migliori cure possibili.
Questo ragazzo, conosciuto grazie all'amica Saracca, ha detto "mettemece er 70".
Detto fatto.
comprato il famoso "70", abbiamo provveduto allo smontaggio del motorino. abbiamo tolto e sostituito cilindro, pistone, pacco lamellare, candela, smontato il filtro dell'aria, il carburatore, la marmitta (una buona LeoVince devo dire), la biella e altre cosette minori.
Tutto questo nella rapidità ed efficacia di circa un'ora. La seccatura di solito è lasciare tutte le viti in un posto e metterle a seconda del pezzo in cui vanno,cioè dividerle per il loro posto. Almeno una se ne perde sempre.Stavolta però non è successo.
Cmq, dopo aver cambiato l'olio che, secondo tutti e due (e anche secondo il Maestro[il Maestro è mio padre])era un olio di scarsa qualità, probabilmente Castrol,poichè lasciava sempre residui e monnezza sul carburatore,abbiamo rimontato il mezzo e i giorni seguenti abbiamo fatto un pochino di rodaggio per testare il nuovo siluro.....UNA BOMBA!!!Credo che Simone possa essere soddisfatto
Qui dall'officina Palazzoni racing pro è tutto
ciauzz

Notare le mani dei due meccanici alla fine del lavoro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

uhm.. foto avvincenti..:D..voglio proprio vedere che farai al mio motorazzo:P.. bacioni

Anonimo ha detto...

ihih...prima o poi ti tocchera`mettere le mani sul mio 'cancello'...baci...

Anonimo ha detto...

A LU SEMBRI UN NEGRO.......MO TE PORTO ER TRATTORE DE MI NONNO CHE FA 25 IN DISCESA... VEDEMO SE GESù FA VERAMENTE I MIRACOLI!!!!!!!!
BY YOUR BEST FRIEND