7/24/2006

Torna presto, Max


Torna presto corsaro, torna presto....
Ho bisogno di te la domenica, non è più lo stesso brivido e lo stesso batticuore alla partenza, quando anche se 7° o 11° ti cercavo sulla griglia e, quando ti avevo trovato, me ne sbattevo della prima fila, di chi era in testa alla prima curva.
Io vedevo solo se TU eri partito bene, chi avevi davanti e chi dietro, non mi fregavano i tempi di quelli davanti, mi fregava solo che il GAP con quello davanti fosse diminuito....
E, quando poi eri in testa o lottavi con i primi, vedevo che eri in palla, potevi vincere, ce la potevi fare, beh, faticavo anche io.
Mi sembrava di stare su quella moto, di essere la tua mente, che decideva la pinzata, decideva quando riaprire, come pennellare le traiettorie per cui sei diventato famoso..
Ti ho seguito dai tempi della 125, ti ho visto dominare il mondo 4 volte: 3 con l'Aprilia,in quegli anni sei diventato famoso come" il corsaro nero" per la tua moto e la tua tuta, poi i dissapori, sei andato alla Honda, DA SOLO, hai vinto lo stesso...
E poi, chi se la scorda la prima gara del '99 a Suzuka: la tua prima volta in 500, Mick Doohan dominava, nessuno avrebbe puntato una lira (ancora c'era)su quel romano, ma tu, con una Honda clienti, con Erv Kanemoto, dopo tutti quei giri eri in testa, da solo, il vuoto dietro, la bandiera a scacchi...., quell'impennata fuori da ogni logica e da ogni legge fisica....
Torna presto Max, perchè hai ancora qualcosa da dare a questo sport,questo mondo, ha ancora bisogno di te, e in sbk
credo sia la scelta migliore per tutti.
A presto corsaro, nessuno come te

Nessun commento: